Il team di Google AdSense ha appena pubblicato un annuncio in cui comunica che nel mese di Ottobre a Milano, Google Italia organizza un evento per aiutare i publisher AdSense a ottenere consigli e maggiori introiti per i loro siti web. Si tratta di una occasione per capire meglio come funziona questo strumento e, perchè no, per scoprirlo per chi ancora oggi non l’ha provato. Tutte le informazioni si trovano nell’articolo ufficiale, la data dell’evento verrà comunicata a breve.
Noi di HostingSolutions.it ne approfittiamo intanto per spiegarvi come funziona Google AdSense in poche righe e per consigliarvi di provarlo nei vostri siti web: AdSense è uno dei servizi storici di Google che consente di pubblicare annunci pubblicitari contestuali all’interno del vostro sito web, scegliendo tra formati testuali, video e immagini. Google vi retribuisce ogni volta che un utente clicca su di un annuncio e si preoccupa del fatto che questi siano il più possibili inerenti l’argomento del vostro sito web.
Se parlate di motori avrete solo annunci inerenti le auto, se parlate di cucina avrete tutta una serie di annunci inerenti invece il mondo delle ricette ad esempio. Questo consente di massimizzare gli introiti e rendere il proprio sito web sostenibile, molti clienti lo usano anche solo per pagare le spese del canone webhosting annuale. Chiunque abbia un sito web può iscriversi al programma di Google AdSense e iniziare a pubblicare annunci sulle pagine del sito: non è tutto così facile come sembra, molto spesso serve ovviamente una progettazione degli spazi dove inserire la pubblicità e le guide di Google spiegano in dettaglio come procedere per massimizzare il numero di clicks.
Come azienda che lavora nel web lo consigliamo a tutti i nostri clienti che vogliono rendere proficuo il loro business online e stanno cercando un buon modo per monetizzare i loro contenuti e soprattutto le tante ore di lavoro!