HostingSolutions.it ha stretto un importante accordo con SMEStorage, soluzione per la gestione di file online che attualmente rappresenta una delle più complete proposte del mercato per la gestione dei propri file all’interno di soluzioni di Cloud Object Storage. SMEStorage mette a disposizione degli utenti una serie di strumenti che permettono di gestire i file nel cloud attraverso il proprio PC, smartphone e tablet o ancora gestire direttamente download e upload tramite interfaccia web nel browser.
Attualmente HostingSolutions.it è il solo cloud storage provider supportato da SMEStorage.
Cosa consente di fare SMEStorage
L’utilizzo di SMEStorage consente di associare al servizio uno specifico cloud provider che fornisca lo spazio necessario per il salvataggio dei file e loro gestione all’interno della cloud. HostingSolutions.it è tra i partner presenti e permette una integrazione facile dei propri account Dynamic e Static con il servizio di SMEStorage.
Una volta acquistato un account di Cloud Object Storage dal sito di HostingSolutions.it, è possibile associare il software di SMEStorage, disponibile per Windows, Linux, Mac al proprio account cloud e gestire qui i nostri file. Lo stesso può essere fatto anche da smartphone, SMEStorage supporta infatti Android, iOS, Windows Phone 7 e BlackBerry, con applicazione gratuita liberamente scaricabile dal relativo store.
Utilizziamo SMEStorage con il Cloud Object Storage di HostingSolutions.it
Per prima cosa, se non siamo in possesso di un account di Cloud Object Storage, rechiamoci sulla pagina www.hostingsolutions.it/cloud e effettuiamo l’ordine di uno dei pacchetti disponibili. Una volta ricevuta la email di attivazione possiamo procedere oltre, teniamo i dati a portata di mano.
1) La registrazione all’interno di SMEStorage
Per prima cosa scegliamo la registrazione di un nuovo account del tutto gratuito.
2) Compiliamo tutti i dati richiesti per la registrazione come segue:
3) Associamo l’account di HostingSolutions.it a SMEStorage
Clicchiamo sulla voce Add a Cloud Provider.
4) L’immagine di seguito mostra quale voce scegliere per poter utilizzare il Cloud Object Storage di HostingSolutions.it
5) Completiamo la associazione del nostro account di Cloud Object Storage tramite l’inserimento dei dati ricevuti nella email di conferma di attivazione del servizio ricevuta da HostingSolutions.it
Siamo al passo finale della procedura, da questo momento il nostro spazio di Cloud Object Storage è utilizzabile anche da SMEStorage e da tutti software messi a disposizione per le diverse piattaforme. Tutti i file che sono già presenti all’interno del nostro account di cloud storage possono essere importati all’interno di SMEStorage per far si che vengano visualizzati direttamente nel file manager.
Nel prossimo articolo vediamo come utilizzare tutti gli strumenti messi a disposizione da SMEStorage. Per qualsiasi domanda o informazione non esitate a scrivere a info@hostingsolutions.it.