E-commerce: WooCommerce vs Magento, quale scegliere

E-commerce: WooCommerce vs Magento, quale scegliere

n questo articolo dedicato al mondo dell’e-commerce parleremo di due tra le piattaforme più diffuse e utilizzate dagli utenti per la vendita di prodotti online. Si tratta di WooCommerce e Magento, rispettivamente un plugin di WordPress e una piattaforma dedicata appartenente alla società eBay.

Piattaforma eCommerce: cosa serve per partire – Parte 3

Piattaforma eCommerce: cosa serve per partire

Nella terza e ultima parte dell’articolo approfondiremo i metodi di pagamento che generalmente vengono utilizzati dai vari portali di eCommerce e introdurremo le soluzioni di pagamento disponibili per il mercato italiano a partire da PayPal, il metodo di pagamento più facile e sicuro prediletto dalla maggioranza degli utenti italiani.

Piattaforma eCommerce: cosa serve per partire – Parte 2

Piattaforma eCommerce: cosa serve per partire

Le attività di eCommerce sono sempre più diffuse. Grazie allo sviluppo dei dispositivi mobile e delle tecnologie per la sicurezza su Internet, un numero crescente di utenti è sempre più propenso ad effettuare acquisti online. Il settore dell’eCommerce non conosce quindi crisi e per questa ragione molti venditori scelgono di sbarcare con la propria attività sul web.

Piattaforma eCommerce: cosa serve per partire – Parte 1

Piattaforma eCommerce: cosa serve per partire

Prima di sviluppare un progetto di eCommerce è importante avere le idee chiare sulla strategia che si intende intraprendere. Purtroppo accade, non molto raramente, che progetti di vendita online falliscano miseramente a causa della scarsa conoscenza da parte degli imprenditori circa questo nuovo settore.

E-commerce a portata di clic con Active Shop

E-commerce a portata di clic con Active Shop

L’e-commerce è uno dei pochi settori commerciali a non conoscere crisi. Mentre la stragrande maggioranza dei business aziendali sta subendo una battuta d’arresto, il mercato online continua a crescere. Sono molte le aziende infatti che scelgono di affiancare al tradizionale punto vendita fisico, un sito Internet che possa promuovere l’attività anche oltre i propri confini territoriali. Hosting Solutions, per facilitare l’approccio con questo nuova metodologia di vendita, mette a disposizione dei propri clienti il servizio Active Shop.