Vuoi vendere online e avviare senza fatica il tuo e-commerce, ma non sai come installare Prestashop, WooCommerce e tutte le altre piattaforme pensate e progettate per mettere online un sito di commercio elettronico.
Ti senti così escluso dalle opportunità di business offerte dalla Rete, ma forse non sai che c’è un modo semplice per avviare il tuo negozio sul Web. Quale?
Una piattaforma pronta all’uso, che aspetta solo di essere riempita con le caratteristiche e le immagini dei prodotti che vuoi vendere e con cui non serve altro se non buona volontà e una buona dose di spirito commerciale d’impresa. Impossibile?
No, è il sistema Active Shop di Hosting Solutions che ti permette di mettere online in pochi clic il tuo e-commerce, senza che tu debba installare nulla, ma semplicemente con l’accortezza che tua sappia usare un semplice PC e i pulsanti del mouse!
Active Shop è infatti appositamente studiato da Hosting Solutions per dare supporto ai commercianti che vogliono intraprendere la via della vendita online, ma non hanno né i mezzi né le conoscenze per avviare un portale di e-commerce tradizionale.
Per attivare il tuo Active Shop, infatti, non devi far altro che scegliere quale proposta è più confacente alle tue esigenze, optando per uno dei quattro piani messi a disposizione da Hosting Solutions.
Le versioni della piattaforma di e-commerce Active Shop
Tutto dipende dall’idea di e-commerce che hai in mente. Nello specifico, se credi che un catalogo con un numero massimo di cinque categorie, 100 prodotti inseribili con 10 varianti per ciascuno, una sola lingua, supporto PayPal e Facebook sia sufficiente, allora puoi attivare l’e-commerce Active Shop Quick, a 99 euro annui con dominio incluso. Puoi anche approfittare dell’offerta prova che ti permette di avere Active Shop Quick a costo zero per tutto il primo anno, usando il codice di coupon QC099AS, a patto che venga attivato su un dominio di terzo livello come shop.nomenegozio.it.
Se i limiti indicati non vanno bene per l’attività di vendita online che hai in mente, allora devi rivolgerti alle altre versioni di Active Shop.
Quella Standard ti mette a disposizione un e-commerce con dominio incluso, 2500 prodotti con 20 variazioni, 200 categorie, supporto multilingua, pagine personalizzabili, piattaforma di gestione sconti, sistema di prodotti correlabili (fino a 10), integrazione social completa su Facebook, Twitter e Google+, integrazione con Facebook Shop, Google Shopping, Amazon ed eBay e pieno supporto ai dispositivi mobile iOS, Android e Windows 8. Questa piattaforma è disponibile a 175 euro annui.
La versione Pro gode delle medesime caratteristiche della Standard, ma amplia a 6000 i prodotti gestibili con 30 variazioni, 500 categorie, 4 lingue e 15 prodotti correlati, in bundle. A questo si aggiunge anche la gestione delle newsletter promozionali, con un esborso totale di 250 euro annui.
La versione top gamma delle soluzioni e-commerce Active Shop è quella Enterprise, che ha 40 mila prodotti, con 40 variazioni, categorie illimitate, 8 lingue e 20 prodotti in bundle, a cui si aggiungono i template grafici personalizzabili, un certificato SSL incluso e fino a 8 metodi di spedizione supportati. Questo pacchetto ha un costo di 390 euro annui.
Insomma, con Active Shop, le soluzioni di e-commerce sono subito pronte a portata di clic e si adattano ai differenti budget disponibili.