Attiva i tuoi indirizzi email personalizzati con un dominio propietario, evitando un piano hosting costoso e affidandoti a una soluzione più smart
Diciamoci la verità: a volte è necessario registrare un dominio semplicemente per gestire la posta elettronica, ossia per avere degli indirizzi email che abbiano un dominio personalizzato da riportare dopo il simbolo della chiocciola. In questi casi, attivare un’offerta di registrazione dominio con tanto di spazio hosting non è necessario e si rischierebbe di avere un esborso economico non corrispondente alle tue reali esigenze. Dalla centrale di Hosting Solutions, abbiamo quindi pensato di proporti un piano che includa già un dominio e la possibilità di attivare tre caselle di posta elettronica, senza farti pagare il costo dello spazio Web, che non essendo necessario non è incluso nell’offerta. Così hai l’opportunità di attivare le tue caselle email sul tuo dominio personalizzato, pagando solamente per quello che ti serve davvero. L’offerta, quindi, si compone della registrazione dominio e del servizio di posta elettronica attestato sul nome a dominio che decidi di attivare.
Le caratteristiche del piano dominio + email
E la completezza del piano nell’ambito delle due aree di servizio garantite è imbattibile. Pensa che chiunque andrà a visitare il tuo dominio digitandolo direttamente nella barra degli indirizzi URL del tuo browser, verrà reindirizzato tramite tecnica di URL masking a un altro sito, magari residente su un servizio di spazio Web gratuito. Questo redirect è completamente configurabile a tua scelta e puoi quindi far puntare il tuo nuovo dominio verso qualsiasi risorsa pubblicata sul Web. Se non vuoi usare il sistema di reindirizzamento, sul tuo nuovo dominio puoi anche configurare una pagina di cortesia o una semplice home page, utilizzando l’Homepage Editor messo a disposizione nel pacchetto. Dal punto di vista della posta elettronica, avrai a disposizione tre caselle email da 2 GB ciascuno. In realtà, i 6 GB di spazio dedicato alla gestione email può essere liberamente frazionabile sugli indirizzi che desideri, secondo le tue reali necessità. Con la tecnologia FlexMail che usiamo qui in Hosting Solutions puoi ad esempio configurare un unico indirizzo di posta elettronica da 6GB di spazio, oppure due indirizzi email da 3 GB ciascuno o altre combinazioni che meglio corrispondono alle tue esigenze. Oltre alle tre caselle con accesso POP3/IMAP/Webmail, puoi anche sfruttare 3 indirizzi alias o forward, gli autorisponditori, una casella catch-all e un servizio SMTP dedicato opzionale per l’invio professionale di email (newsletter, ecc.). A tutto questo si aggiungono i filtri antispam, antivirus e quelli SIEVE da personalizzare per lo smistamento della posta elettronica. Se poi i tuoi bisogni crescono e hai urgenza di un numero maggiore di caselle email, il piano cresce con te e puoi aggiungere quante caselle di posta elettronica vuoi, acquistandole a parte e aumentando di conseguenza lo spazio disponibile per la posta elettronica di 2 GB per ogni casella email in più acquistata. Insomma, se lo spazio hosting non è fra le tue priorità e hai necessità di un dominio per la gestione della sola posta elettronica, risparmia budget e dedicalo esclusivamente a ciò di cui hai bisogno, magari ampliando il numero di caselle a tua disposizione.