Cron Job: nuova funzione per tutti i piani hosting

I piani hosting Windows e Linux mettono gratuitamente a disposizione la nuova funzionalità cron job per la pianificazione automatica di attività

Dopo lo snapshot web, Hosting Solutions è lieta di annunciare l’implementazione nei piani hosting Linux e Windows della nuova funzione gratuita cron job.

Il cron job è un’attività pianificata che effettua in automatico (ad intervalli predefiniti dall’utente) il lancio di una pagina web o, in generale, il richiamo di un URL.

I clienti Hosting Solutions potranno accedere alla funzione da pannello di controllo aprendo la sezione destinata alla gestione del servizio hosting prescelto e seguendo il percorso Generale > Cron Job – come mostrato dalla seguente immagine.

L’icona della funzione è facilmente individuabile dalla categoria “Generale”

Dal menu dedicato è possibile intervenire su vari aspetti dell’attività da pianificare, dall’alto verso il basso: attivazione del cron job, nome dell’attività, url da richiamare, giorni della settimana in cui si desidera eseguire la task, l’orario di avvio del cron job, l’intervallo di tempo tra un’attività e l’altra (fino ad un massimo di 24 ore), l’indirizzo di posta elettronica al quale inviare eventualmente un report.

Come sottolineato in apertura, la funzione è disponibile gratuitamente per tutti i piani hosting nelle seguenti modalità:

  • Smart Linux: 1 attività pianificata, con massima frequenza di 2 ore;
  • Silver Linux/Windows: 5 attività pianificate, con massima frequenza di 1 ora;
  • Gold Linux/Windows: 10 attività pianificate, con massima frequenza di 1 ora;
  • Platinum Linux/Windows: 15 attività pianificate, con massima frequenza di 1 ora;
  • Enterprise Linux/Windows: 20 attività pianificate, con massima frequenza di 1 ora;
  • Host Pointer: 1 attività pianificata, con massima frequenza di 1 ora.
  • mauriziomc

    era ora…