Un report diffuso negli ultimi giorni sembra minare le certezze di coloro che impiegano banner pubblicitari in ambito mobile. Ecco i dettagli
Email marketing: come fidelizzare i clienti – parte 2
Email marketing: come fidelizzare i clienti – parte 1
Mobile marketing: i 4 momenti da considerare
Sono sempre più le persone che si connettono ad Internet durante la propria giornata tipica, soprattutto da mobile. Chi per lavoro, chi per leggere un quotidiano, chi per tenersi in contatto con parenti e amici, chi per acquistare prodotti o servizi e così via. Grazie all’utilizzo di smartphone e tablet l’esperienza utente è notevolmente mutata, essendo ora la Rete alla portata di tutti in qualsiasi luogo ci si trovi.
10 funzionalità sconosciute su Google Analytics – parte 2
Google Analytics è lo strumento di analisi web messo a disposizione dall’azienda di Mountain View, tra i più strutturati e completi attualmente sul mercato. La maggior parte dei webmaster, esperti SEO ed esperti marketing utilizzano questo strumento per pianificare le proprie strategie di ottimizzazione e marketing.
10 funzionalità sconosciute su Google Analytics – parte 1
Le ricerche how-to su YouTube aumentano. Merito del Mobile
Secondo i dati rilasciati da Google qualche giorno fa, le ricerche “how-to” (“come faccio per”) condotte dagli utenti di YouTube siano aumentate nell’ultimo anno del 70%. In crescita non soltanto il numero di ricerche, ma anche la quantità del contenuto visualizzato: oltre 100milioni di ore di video how-to sono state visualizzate degli utenti del Nord America a partire da Gennaio di questo anno.
WordPress e content marketing: 11 plugin da provare – I parte
Le 8 regole d’oro per migliorare la visibilità dei post LinkedIn
CMS, 4 metodi di organizzazione dei contenuti a confronto – 2
Nel corso del precedente post, ti ho spiegato due metodi comuni con cui i CMS sono in grado di organizzare i contenuti sullo spazio hosting disponibile. Ti ho parlato dei tags e anche della differenziazione per aspetti, ma ho anche accennato agli schemi ad albero. Proprio quest’ultimo, insieme al metodo a referenze, sono le due metodologie di organizzazione dei contenuti che molti CMS sfruttano