Dalla introduzione del sistema sincrono ad oggi (sono passati quasi 2 anni!), il settore della registrazione domini italiano ha avuto una fortissima crescita, che ovviamente ha dato valore anche agli stessi domini .it. In questo articolo di oggi vogliamo mostrarvi anche come sta cambiando il modo con cui si comprano i domini, anche quando questi non sono più disponibili sul web, perchè già registrati da altri.
Ma prima di tutto vi lasciamo con questo annuncio fatto da Alessio Fanfano di Hosting Solutions e Pietro Tofanetti di Sedo.com, proprio in merito ad una delle prossime soluzioni che siamo pronti a lanciare.
Cosa sono i domini premium? Domini che vengono acquistati sul cosiddetto “mercato secondario”. Un esempio: volete registrare il dominio ilmiolavoro.com ma questo risulta già occupato, e il registrante ha deciso di metterlo in vendita. Accanto ai risultati classici troverete allora direttamente dalla pagina di Hosting Solutions la possibilità di registrare quel dominio, pagando un prezzo superiore a quello di una comune registrazione e lasciando che Hosting Solutions si occupi di tutta la procedura di trasferimento dello stesso dal vecchio proprietario a voi.
Sedo.com è un partner importante, e uno di cui Hosting Solutions va ovviamente molto fiera, basta guardare infatti a come il mercato dei domini in vendita è cresciuto nel corso del 2010, secondo gli studi appena rilasciati:
La crescita anno su anno è davvero importante, ed è per questo che Hosting Solutions ha scelto di allearsi con Sedo per garantire ai clienti una maggiore possibilità di scelta quando acquistano un dominio, senza dover rinunciare ad esso perchè questo è già stato registrato.
Non ci si stupisce del fatto che anche i domini .it hanno avuto un grande successo, ed è per questo che continuiamo a dar loro molta importanza anche in questo nuovo contesto di utilizzo della nostra piattaforma di registrazione.
Nell’immagine si possono vendere le vendite Top avvenute nel corso del 2010, il dominio .it infatti è divenuto uno strumento fondamentale per tutte le aziende che vogliono avere una propria presenza sul web, o che mirano ad avere traffico “naturale” con l’investimento in un ottimo nome a dominio. Con la nostra partnership con Sedo vogliamo estendere il nostro servizio di registrazione domini anche ai domainers e in generale agli imprenditori del web che sono consapevoli della importanza di investire in nomi a dominio, con uno strumento molto semplice da utilizzare.
Registrare domini .it oggi può quindi divenire anche un business importante, così come può essere utile utilizzare a breve la nostra piattaforma per registrare quei domini in vendita come Premium, lasciando che alla burocrazia dei trasferimenti e della gestione ci pensi il nostro reparto amministrativo.
HostingSolutions.it presenterà nel corso dei prossimi giorni la sua integrazione con la piattaforma Sedo MLS, e questa sarà disponibile direttamente nella interfaccia classica che già oggi forniamo ai clienti per la registrazione di domini. Hosting Solutions ha uno dei suoi core business proprio nella registrazione dei domini, e fornisce assistenza telefonica dedicata anche per l’acquisto di un singolo dominio, una scelta che oggi ci colloca tra i primi registrar italiani, con oltre 60.000 domini attivi sui nostri server.