Come funziona goMobi, il sito mobile per tutti i clienti

Nella giornata di oggi HostingSolutions.it ha lanciato goMobi, la soluzione che consente di creare una versione mobile del proprio sito web utilizzabile da subito, senza alcuna conoscenza tecnica necessaria. Dopo l’articolo di presentazione del servizio, vediamo come funziona goMobi e quali sono le possibilità offerte da questo strumento. La creazione del proprio sito mobile avviene istantaneamente grazie al tool automatizzato presente in goMobi: una volta acquistata la soluzione dal nostro sito web, goMobi procede ad una prima conversione mobile del nostro sito e permette poi la personalizzazione totale tramite il pannello di controllo incluso all’interno di ServerMate, il pannello di controllo di Hosting Solutions.

Come si vede dall’immagine è possibile impostare un numero elevato di opzioni nel proprio sito web mobile, dalla scelta della lingua (goMobi permette di presentare il sito mobile in più lingue differenti), fino alla scelta di un template diverso per il proprio sito, che risulta comunque personalizzabile nei colori e nelle impostazioni. Cliccando sulla voce Funzioni nel menu sarà invece possibile personalizzare e aggiungere contenuti: goMobi permette di aggiungere nuove pagine, specificare pagine di contatto, gallerie di immagini, pubblicare in automatico feed Rss del vostro blog e prodotti o servizi che possono essere segnalati direttamente in versione mobile.

 

Una volta che il proprio sito è completo, è possibile pubblicarlo cliccando sulla voce “Finito”. Per completare l’operazione basterà generare un piccolo codice JavaScript da inserire nel proprio sito web classico, questo permetterà che goMobi riconosca quando un utente sta visitando il nostro sito da smartphone o tablet per mostrargli in automatico la versione mobile del sito web.

E’ possibile provare goMobi in versione gratuita per 30 giorni, senza alcun obbligo di rinnovo. Se sei soddisfatto del tuo sito online puoi acquistare goMobi per soli 39,00 Euro più iva annuali.