Come avviene la registrazione di più domini

Nel nostro articolo di ieri abbiamo visto che è possibile registrare più domini in una sola procedura tramite il sito di HostingSolutions.it, oggi vediamo come realizzare concretamente la registrazione e parliamo poi di come questo avviene anche per il nostro sistema Rivenditori, pensate per le aziende e le web agency che lavorano online.

Registrare più domini contemporaneamente su HostingSolutions.it

La procedura è molto semplice, iniziamo inserendo il primo dominio da registrare tramite HostingSolutions.it, dopo di che a fondo pagina troviamo un campo che ci chiede se vogliamo registrare un altro dominio, procediamo in quel modo inserendo il dominio con estensione. Alla fine otterremo la possibilità di continuare ad aggiungere domini nella stessa pagina e avere sempre il prezzo totale di registrazione iva esclusa:

Per ogni dominio aggiunto, tramite la voce “Scegli il servizio” possiamo anche decidere di registrare solamente il dominio, aggiungere dominio e posta elettronica o dominio e spazio web: nel caso in cui vogliamo destinare alcuni domini alla sola registrazione possiamo pertanto decidere di registrarli al prezzo base, per altri possiamo decidere di aggiungere la posta elettronica. Concluderemo sempre tutto in un solo ordine.

Una volta confermati i domini, il nostro sistema di registrazione vi chiederà i dati una sola volta, senza obbligarvi all’inserimento ripetuto per tutti i domini scelti. Anche all’interno del nostro pannello di controllo ServerMate potrete semplicemente accedere ai domini da una sola interfaccia e gestirli in semplicità, ad esempio per la modifica dei DNS.

Rinnovo automatico dei domini con il servizio PrePay Service

Tutti i domini che registriamo su HostingSolutions.it possono essere rinnovati in modo automatico scegliendo la modalità PrePay Service per il loro pagamento: con questo servizio è possibile ricaricare il nostro account online con ricariche a tagli di 50 Euro, in modo tale che i domini, con il servizio di autorinnovo, vengano rinnovati in automatico dal sistema scalando il credito dal nostro account. Per approfondire il servizio PrePay Service è possibile consultare questa pagina.

API HostingSolutions.it: registrare i tuoi domini in completa autonomia

Le API del servizio HostingSolutions.it Rivenditori consentono di interfacciarsi tramite qualsiasi linguaggio di programmazione con i nostri server per poter eseguire la registrazione o trasferimento di qualsiasi dominio: questa modalità è utile quando vi è la necessità di fornire la registrazione direttamente nel vostro sito web (senza passare da quello di HostingSolutions.it) o quando si parla di trasferimenti e registrazioni che superano i 100 domini. In questi casi è utile automatizzare la procedura.

Implementare le API di HostingSolutions.it per la registrazione domini è davvero semplice, tutta la documentazione è disponibile online e sono presenti anche alcuni esempi nei principali linguaggi di programmazione.