Una scommessa che già profuma di vittoria. Così, senza paura di essere smentiti, potremmo definire il cloud computing di Hostingsolutions.it, un’infrastruttura computazionale completa basata su Openstack e su cui l’azienda ha investito ingenti risorse pecuniarie e di intelletto.
Un investimento che continua tuttora e che comincia a dare i suoi primi frutti, come evidenziano le statistiche. Si tratta solo di numeri, che dietro al dato nudo e crudo celano la realtà di come si stia evolvendo il mondo IT, di come inizino a cambiare le esigenze dei clienti e di come il settore del webhosting abbia cominciato a seguire una strada tutta nuova.
Numeri che Hostingsolutions.it vuole rendere pubblici anche attraverso questo post, per permettere ai clienti attuali e potenziali di compartecipare ai successi di un’azienda che fa della cura dei suoi clienti l’obiettivo principale.
Bando alle ciance e valutiamo insieme come il cloud computing di Hostingsolutions.it sia entrato a listino in punta di piedi e stia man a mano scalando i vertici dell’intera offerta.
Dai dati fornitici, risulta che in poco più di 14 mesi dal lancio dell’offerta di cloud computing, i cloud server lanciati dai clienti abbiano superato quota 1000 e questa richiesta sempre crescente sta obbligando l’azienda a potenziare l’infrastruttura con il setup di nuovi nodi ogni 2 mesi. Ogni bimestre, quindi, Hostingsolutions.it migliora la potenza computazionale del suo cloud computing per stare al passo con le richieste dei clienti, investendo in modo preventivo sulla capacità offerta.
E sempre per venire incontro alle esigenze dei clienti già attivi e di quelli che stanno pensando di passare al cloud computing, Hostingsolutions.it si è impegnata ad aumentare il numero di template disponibili, arrivando a offrire oltre 20 immagini di sistemi operativi pronti all’uso.
Tutto questo impegno da parte dell’azienda viene premiato giorno dopo giorno con i risultati ottenuti e i riconoscimenti derivanti dalle scelte dei clienti.
Il cloud computing di Hostingsolutions.it fra trend d’uso e risultati
Così più di dieci clienti fra tutti quelli fino a ora acquisiti hanno dismesso completamente la propria infrastruttura fisica per migrare completamente a quella di cloud computing offerta da Hostingsolutions.it e, al contempo, molti clienti hanno scelto una gestione managed dell’intero parco di cloud server, affidandosi alla perizia nel settore dei team di lavoro di Hostingsolutions.it.
Un altro dato interessante che scaturisce dalle statistiche raccolte dall’azienda è il trend nella modalità di utilizzo dei cloud server: la maggior parte dei clienti usa i cloud server in completa autonomia, dedicandoli soprattutto alle applicazioni Web. Fra questi compaiono moltissime webagency che ricorrono ai cloud server per operazioni di sviluppo interno e per migrare le infrastrutture dei propri clienti, ottenendo così un’ulteriore fonte di guadagno.
Vista l’affidabilità dimostrata, alcuni utenti aziendali stanno già lavorando con Hostingsolutions.it per l’avvio di piccole cloud private all’interno del data center dell’azienda, approcciando al cloud computing in modalità privata, con l’obiettivo finale di collegare poi alcuni cloud server pubblici.
Con questi clienti che hanno dimostrato fiducia e hanno manifestato le proprie necessità, Hostingsolutions.it sta lavorando sodo per ottenere i risultati richiesti e migliorare continuamente l’offerta di cloud computing che con i suoi risultati sta indicando la strada maestra da seguire.