Un cloud computing alla portata di tutti: questo è il motto che padroneggia l’offerta di cloud esclusiva che Hosting Solutions riserva ai suoi clienti
Se sei alla ricerca di un piano di cloud computing affidabile e conveniente, ti chiedo un solo secondo del tuo tempo per valutare quanto sto per dirti. Qui in Hosting Solutions lavoriamo duramente per confezionare un’offerta cloud concorrenziale, altamente sicura e affidabile e al tempo stesso adatta alle diverse tipologie di budget economici definite per tuoi progetti.
Al di là dell’infrastruttura in sé, di cui ti ho già parlato, e dei continui investimenti profusi, come dimostra il nuovo data center Hosting Solutions ad alto impatto tecnologico, è proprio l’organizzazione delle offerte che rendono il cloud computing di Hosting Solutions adatto a ogni necessità.
In pratica, il cloud che ti proponiamo qui dalla centrale si basa su tre differenti flavour, ossia tre differenti cloud server già configurati ed etichettati commercialmente con il nome di Silver, Gold e Platinum.
Il cloud server Silver possiede 1 CPU da 2.2 GHz garantita e basata sui processori XEON QuadCore dei Server DELL che ospitano l’istanza, 2 GB RAM, 10 GB di spazio disco permanenti e può essere configurato con immagini Linux e Windows, oltre a permettere l’espansione hardware secondo necessità.
Questo tipo di cloud server ha un importo orario di 0.0235 euro con configurazione Linux ed è pensato per ospitare siti e applicazioni Web mediamente trafficati e basati prevalentemente su Linux. Infatti, la configurazione Silver assicura ottime prestazioni con database corposi, ma è sconsigliata in caso di un uso intensivo della CPU.
Il cloud computing di Hosting Solutions ad alte prestazioni
Per questa tipologia di utilizzo, infatti, è consigliabile la configurazione Gold, dotata di 2 Core CPU, 4 GB di RAM e 10 GB di spazio disco permanenti che garantiscono ottime prestazioni per frequenti accessi ai database e nel caso si vogliano eseguire configurazioni di webhosting corpose, con decine di siti gestiti da pannelli come Plesk o cPanel.
Questo cloud server è disponibile a un importo orario di 0.0435 euro in configurazione Linux, per un totale mensile di poco più di 30 euro.
Al top gamma è posizionato invece il cloud server Platinum, configurato con ben 4 Core CPU, 8 GB di RAM e 10 GB di spazio disco permanente. Questa configurazione è pensata per chi ha bisogno di potenza senza voler rinunciare alla flessibilità di una soluzione di cloud computing ed è adatta ad applicazioni a uso intensivo, elaborazione e computazione di set di dati e rendering 3D, oltre che per ospitare siti Web con diverse migliaia di visite e database davvero molto corposi.
In configurazione Linux, il cloud server Platinum ha un costo orario 0.597 euro, con un costo di lavoro mensile totale di circa 60 euro.
Tutti i cloud server dell’offerta Hosting Solutions non hanno overselling, né overbooking, garantiscono un uptime del 99.9 percento e non richiedono costi fissi, né canoni di setup, in quanto si paga solo le risorse che si usano, per il tempo di utilizzo delle stesse. Qualora poi sia necessario aumentare le prestazioni hardware, un apposito listino definisce i costi orari, giornalieri e mensili per singola risorsa aggiuntiva richiesta (Core CPU, GB RAM, 10 GB di spazio extra e 10 indirizzi IP).
Insomma, qui in Hosting Solutions ti lasciamo la libertà di usare le risorse computazioni che hai bisogno, per quanto ne hai bisogno, configurandole secondo le tue esigenze, con la certezza di appoggiarti sempre a una realtà di cloud computing nostrana e altamente affidabile.