Chrome: 9 utili estensioni per WordPress

Chrome è uno dei browser più utilizzati, sia per la sua velocità, sia per la sua integrazione con molti dei servizi innovativi offerti da Google. Inoltre, l’uso delle estensioni rende Chrome ancora più versatile e flessibile, donandogli la capacità di interagire con molte applicazioni terze, come lo stesso WordPress.Chrome: 9 utili estensioni per WordPress

Per te che usi WordPress e Chrome sul tuo PC, voglio offrirti una carrellata di 9 estensioni per il browser che saranno capaci di rendere ancora più profittevole l’uso del tuo CMS preferito.

Buona lettura!

Chrome incontra WordPress con… MultiPress

MultiPress è un’estensione Chrome che funziona da bookmarklet per WordPress ed estende la funzionalità del gadget Pubblicalo normalmente raggiungibile in qualsiasi installazione WordPress dal menu Strumenti.

Chrome incontra WordPress con… Google Docs to WordPress

Con questa estensione puoi inviare qualsiasi documento o file dal tuo Google Drive al tuo sito WordPress, preservando la formattazione e importando le immagini riportate. Con Google Docs to WordPress, basta un clic destro sul tuo documento Drive e dal menu a tendina puoi scegliere Google Docs to WordPress per inviare subito il file al tuo CMS.

Chrome incontra WordPress con… WordPress Site Manager

WordPress Site Manager offre un modo semplice e veloce per passare da una dashboard a un’altra di diverse installazioni WordPress.

Chrome incontra WordPress con… PageXray

Con PageXray puoi scoprire quale CMS usa un sito mentre lo stai guardando e nel caso il risultato sia WordPress, puoi anche scoprire il tema usato e i plugin più famosi implementati.

Chrome incontra WordPress con… WordPress Version Check

Questa estensione ti informa quando stai navigando un sito Web creato in WordPress e se la versione implementata è non aggiornata.

Chrome incontra WordPress con… WordPress Style Editor

Con lo strumento per sviluppatori di Chrome puoi fare modifiche al tuo CSS e vedere cosa accade al tuo sito in modalità live. Poi devi riportare la modifica effettuata sul tuo foglio di stile. Con WordPress Style Editor, la modifica apportata sul CSS di Chrome può essere automaticamente salvata sul CSS del tuo WordPress.

Chrome incontra WordPress con… WordPress Admin Bar Control

Questo gadget per Chrome ti consente di nascondere o rendere visibile l’Admin Bar di WordPress (la barra di controllo superiore visibile quando sei loggato nell’area amministrativa del CMS) in un solo clic.

Chrome incontra WordPress con… WP Write

WP Write è una sorta di client browser per i siti WordPress. Lavora in modalità offline, per cui anche in assenza di connessione puoi scrivere dei post o salvare le bozze dei tuoi articoli senza difficoltà, da pubblicare poi quando la connessione è di nuovo disponibile.

Chrome incontra WordPress con… Comment Save

Comment Save tiene traccia dei commenti e dei post che scrivi ovunque sul Web ed è particolarmente indicato se sei un utente che scrive su siti multipli o partecipa attivamente alle discussioni in Rete.