Authinfo per domini .it, tramite il pannello di controllo ServerMate

Il pannello di controllo ServerMate ora fornisce una nuova funzionalità di gestione per i domini .it, per modificare i dati presenti all’interno del Whois e richiedere un nuovo codice AuthInfo per i domini con estensione .it.

Entrando nel pannello di controllo, all’interno della pagina di gestione del servizio, troverete la nuova icona denominata “Dati Dominio” dalla quale sarete in grado di modificare i contatti relativi al vostro dominio.it o crearne di nuovi.

Dalla stessa pagina potrete anche richiedere un nuovo codice AuthInfo, necessario per il trasferimento dei nomi a dominio con estensione .it.

Gli unici dati non modificabili da pannello di controllo sono: il nome, la nazionalità, la partita Iva/codice fiscale, e la tipologia del registrante del dominio, per i quali è necessario acquistare uno specifico servizio denominato “Cambio del Registrante di un dominio .it/eu già registrato”.

Al momento potrete gestire le modifiche solo per i domini con estensione .it.
Per tutte le altre estensioni basterà aprire un ticket alla nostra assistenza tecnica la quale processerà le vostre richieste.

Potranno essere modificati i dati all’interno del Whois e inviati gli AuthInfo solo per i domini .it gestiti direttamente da Hosting Solutions (GIF-REG).