Il post di oggi è dedicato ai servizi “Programma rivenditori” dell’Area Business. Come già detto nel precedente post introduttivo, l’adesione prevede il pagamento di una licenza annuale (99€ IVA escl., ricordiamo che dal pagamento del canone sono esclusi i clienti che aderiscono al piano “rivenditore domini”) e l’accettazione di specifiche condizioni e termini del regolamento. I piani disponibili sono i seguenti:
- rivenditore domini che prevede sconti per quantità. Non è richiesta l’adesione al programma rivenditori;
- rivenditore servizi Hosting Solutions. Piano che prevede l’accesso al listino rivenditori con sconti in base alla quantità e tipologia del servizio. Il rivenditore dispone inoltre di un pannello di controllo (Server Mate Master) dal quale può gestire facilmente tutte le funzioni amministrative (ordini, rinnovi, fattura).
- rivenditore servizi Hosting Solutions personalizzati. In aggiunta alle funzionalità del piano base rivenditori, viene fornita anche una piattaforma hardware dedicata (uno o più server web Linux/Windows, Mail server e storage per backup), personalizzata e full managed. Il pannello di controllo Server Mate acquisisce inedite funzioni per la creazione, dimensionamento ed erogozione dei servizi con la possibilità di stabilire anche quali funzioni mettere a disposizione degli utenti finali.
I rivenditori, indipendentemente dal piano prescelto, potranno personalizzare con il proprio logo il pannello di controllo utilizzato dagli utenti finali (private label). Partendo dal sito del rivenditore, questi ultimi saranno in grado di accedere al proprio pannello di controllo mendiante credenziali personali (username, password) ed acquistare/rinnovare servizi (grazie alle HSAPI, Hosting Solutions API) senza che il brand Hosting Solutions venga esplicitato.
Listino rivenditori: sconti
L’adesione al programma rivenditori consente di usufruire di una serie di agevolazioni che elencheremo a breve. Ricordiamo che un’ulteriore riduzione del 2% è applicata a tutte le transazioni effettuate con PrePay, il metodo di pagamento rapido e sicuro di Hosting Solutions che consente di caricare un importo sul proprio account del pannello di controllo ed utilizzarlo per l’acquisto di nuovi servizi o il rinnovo di servizi già attivi. Gli sconti non possono essere applicati ai costi da sostenere per le operazioni di setup, alle tariffe di attivazione o ripristino servizi, ai servizi in promozione.
- Sconto del 20% sul canone dei servizi email (servizi email, SMTP autenticato, posta certificata, MX Secondario), hosting, Site Generator, e-commerce, certificati SSL, GoMobi.
- Sconto del 20% sul canone dei servizi aggiuntivi/opzionali per piani hosting, servizi email, database.
- Sconto del 15% sui servizi SMS.
- Sconto del 10% sul canone dei servizi server virtuale e server dedicato raggruppati nelle categorie server dedicati (ed add-on), VPS (ed add-on), mail server.