Il mondo dei servizi informatici richiede una ricerca continua di innovazione e l’implementazione di strumenti utili e semplici per ogni cliente. Dopo quasi un anno dall’introduzione dell’obbligo di fatturazione elettronica abbiamo deciso di sviluppare una App mobile gratuita collegata ai servizi di Fatturazione Elettronica Safe Invoice B2B che consenta, inizialmente, la visualizzazione di tutte le fatture, dei relativi esiti e delle ricevute, ma non ci limiteremo a questo.
Come abbiamo anticipato a tutti i nostri clienti nell’ultima newsletter (per visualizzarla, fare clic su questo link), nei primi mesi del 2020 l’App mobile Archivia.Online consentirà anche la compilazione delle fatture semplificate. Come sempre in modo facile e veloce.
Vediamo quindi tutte le funzionalità associate alla nostra App mobile in questa breve guida.
L’App Archivia.Online è scaricabile gratuitamente per tutti i dispositivi Android e iOS su Google Play Store e su Apple Store, nell’immagine in basso è possibile vedere l’icona.
Dopo aver digitato Archivia.Online nel campo di ricerca, fare clic sul primo risultato e, successivamente su Installa.
Il download e l’installazione termineranno in pochi secondi.
Per accedere all’App per la prima volta è necessario effettuare una scansione del QR Code visualizzabile all’interno della pagina Abilita Dispositivi del portale App.Archivia.Online direttamente dal proprio pc, evidenziata in rosso nell’immagine.
Come si può vedere nell’immagine, al centro della pagina è presente il QR Code da scansionare col proprio smartphone.
Per aprire lo scanner del proprio device, fare tap su Richiedi Accesso. e poi scansionare il codice come appena spiegato.
Una volta effettuata la scansione, si dovrà anche abilitare il proprio device dal pannello di App.Archivia.Online facendo clic sul tasto Abilita.
Una volta terminate queste operazioni, fare tap su Accedi e utilizzare il codice di sblocco del device (come ad esempio un codice numerico), a questo punto l’App sarà interamente consultabile.
NOTA BENE: ogni volta che sarà effettuato il logout, per effettuare nuovamente l’accesso sarà necessario seguire nuovamente tutta questa procedura.
Già dal primo accesso sarà possibile vedere il conteggio delle fatture in modo semplice e chiaro oltre a tutte le novità del portale.
Scorrendo nel menu, si troveranno le voci Aziende, Fatture, Preferenze, Informazioni su.., Scollega Account e Chiudi.
Entrando in Fatture, potranno essere controllate sia quelle attive che quelle passive ed il relativo esito, indicato sopra di esse.
Inoltre, sarà possibile anche effettuare ricerche di fatture specifiche e cambiare azienda rapidamente.
Con un semplice tocco, si potrà visualizzare una singola fattura. Allo stesso modo, è disponibile anche la funzione zoom sulle parti che vogliamo vedere con maggior precisione.
Anche gli esiti e le ricevute saranno facilmente consultabili e zoomabili.
Con due semplici interruttori, è anche possibile decidere attivare o disattivare le notifiche. La scelta sarà tra le notifiche SDI e quelle riguardanti l’arrivo di fatture passive.
Queste sono tutte le funzionalità dell’App mobile Archivia.Online, adesso non rimane altro da fare che scaricarla ed iniziare ad utilizzarla in attesa del prossimo upgrade, previsto tra gennaio e febbraio, che aggiungerà la possibilità di compilare anche le fatture semplificate.