A cosa serve il Cloud Object Storage?

Due giorni fa il lancio del nostro servizio di Cloud Object Storage, vediamo se tutti i punti sono chiari e se possiamo spiegarvi ancora qualcosa in merito a questo rivoluzionario sistema di storage!

Cosa fate con 3 Euro al mese e 20 GB di spazio acquistati nel nostro servizio di cloud storage?

I nostri case studies online sono un ottimo punto di partenza per capire come funziona questo sistema di storage: il vero vantaggio è che potete davvero fare l’upload di qualsiasi file nella cloud, senza alcun limite di estensioni o peso. Questo rende questo servizio di storage estremamente flessibile perchè potete usarlo praticamente per qualsiasi necessità, dai backup del vostro server (anche se non è ospitato in HostingSolutions.it) fino all’upload dei file che non intendete perdere sul vostro computer!

Sicuro? E dove sono i miei dati? Spiegatemi meglio!

In due delle più belle città italiane! Firenze e Roma! Senza scherzare, i nostri due data center sono attrezzati con una infrastruttura ridondata in cui sono distribuiti i vostri dati: ogni volta che inviate un file all’interno del vostro account di Cloud Object Storage, il nostro sistema lo prende, lo replica in 3 copie perfettamente uguali e le distribuisce su server diversi nei 2 data center. In questo modo se una copia dovesse perdersi (perchè un data center va offline, per esempio) ci sono altre due copie, e intanto la nostra infrastruttura ripristina la terza copia su uno dei server disponibili!

Quanto spazio posso acquistare?

Con 3 Euro al mese acquisti 20 GB di spazio, con 6 Euro, 50 GB di spazio e con 10 Euro al mese parliamo di 100 GB di spazio! Se non dovesse bastare puoi continuare a inviare file e utilizzare GB, si paga solamente 0.15 centesimi di Euro per ogni GB in eccesso e 0.12 GB per ogni GB di traffico in eccesso. Molto molto economico, perchè l’idea è quella di farvi usare anche centinaia di GB senza dover temere il costo dello storage!

Per i clienti che sanno già quanto spazio consumeranno il piano Static prevede 50 GB di spazio e 200 GB di traffico a 22 Euro mensili.

Voglio usarlo per il mio sito web

Cloud Object Storage ha anche questo tra i propri vantaggi, la possibilità di poter usare questa soluzione per erogare i file più pesanti di una applicazione online o di un sito web. Il vantaggio è notevole perchè non pagate lo spazio disco e il traffico con le classiche tariffe del vostro account di shared hosting e soprattutto avete in automatico il backup sicuro dei vostri dati.

Per usare Cloud Object Storage esistono delle API S3 con protocollo REST che vi consentono di implementare il nostro servizio in qualsiasi applicazione, oppure potete utilizzare il protocollo Rsync e FTP. Contattaci se hai domande tecniche in merito, il nostro team di ingegneri è pronto a rispondere! Scrivi a info@hostingsolutions.it