Le 8 cose da sapere assolutamente sul cloud computing 2015

Stai valutando una delle offerte di cloud computing che ti proponiamo qui in Hosting Solutions, ma ancora sei titubante e non riesci bene a intravedere la necessità di trasferire parte dei tuoi carichi di lavoro sulla nuvola. È normale! Un po’ di diffidenza verso qualcosa di nuovo e il timore di non riuscire a gestire tutto come si vorrebbe è più che naturale ed è un senso che a volte blocca quelle che in realtà sarebbero le decisioni più importanti.

Per farti comprendere che stai compiendo un buon passo e che il cloud computing è davvero utile, soprattutto nel 2015, voglio svelarti 8 fatti di cui devi essere assolutamente al corrente e con cui potrai finalmente spiegarti il successo e la crescita cloud e l’importante impatto che la nuvola ha sui business mondiali, dalle PMI alle grandi enterprise.

1.      Il cloud computing è la decisione preminente

Come puoi anche vedere dall’infografica che ti riporto in calce e basata sulle ricerche condotte da QuoteColo, 3 decision maker su 4 usano i servizi cloud per il proprio business.

2.      Il cloud computing migliora la sicurezza

Al contrario di quanto si crede, il 94 percento dei manager dice che la sicurezza business è migliorata dopo l’adozione delle applicazioni cloud.

3.      Il cloud computing soddisfa la compliance

Secondo il 91 percento delle PMI, il cloud provider come Hosting Solutions a cui si sono affidate per il salto sulla nuvola ha pienamente e facilmente soddisfatto tutti i requisiti di compliance.

4.      Il cloud computing supporta la disponibilità dei servizi

Circa il 75 percento dei business riportano un miglioramento della disponibilità dei servizi IT aziendali, dopi il salto nel cloud.

5.      Il cloud computing è multi-settoriale

I settori dove il cloud computing vede la maggiore crescita sono tanti, fra i quali il system management, i Big Data, la sicurezza, i servizi mobile e il backup/restore dei database.

6.      Il cloud computing viene adottato per diversi motivi

Fra le motivazioni dell’adozione del cloud computing ci sono l’agilità business (55 percento), la scalabilità (54 percento), i costi e i risparmi (45 percento), la mobilità (27 percento) e l’innovazione (23 percento).

7.      Il cloud computing è utile in molti scenari

Collaborazione, file sharing, produttività business, CRM e marketing sono i cinque scenari dove il cloud computing risulta più utile.

8.      Il cloud computing è in crescita!

La spesa IT in cloud computing è aumentata dai 76.8 milioni di dollari del 2010 ai 156 milioni di dollari nel 2014 e si prospetta che toccherà quota 183 milioni di dollari nel corso del 2015.

Le 8 cose da sapere assolutamente sul cloud computing 2015