La crescita del numero di smartphone sta imponendo dei seri cambiamenti nel mondo del web. Non è una novità di oggi ma basta guardare agli ultimi numeri per capire che oggi molti progetti nascono e crescono solamente sulle piattaforme mobile e le persone sono abituate a cercare informazioni online dal proprio cellulare, senza più dover accendere il loro PC o laptop, ma privilegiando il piccolo browser. In particolare, dice Google, le persone che usano lo smartphone eseguono ricerche online, dalle attività locali ai loro interessi, ma tutto avviene quasi sempre tramite lo smartphone: a testimoniare questa tendenza anche il successo del servizio Click to Call. Google mostra, in forma pubblicitaria, la possibilità di chiamare direttamente il numero dell’attività, e ad oggi si contano circa 30 milioni di chiamate al mese, un numero che fa capire come le persone siano disposte a nuove forme di utilizzo del web per le proprie esigenze.
GoMobi è la soluzione di Hosting Solutions che consente di rendere mobile il proprio sito web in pochissimi passi, grazie ad una procedura automatizzata. Vediamo insieme 3 buone ragioni per cui GoMobi consente
1. Costo annuale fisso
Proprio così GoMobi ha un costo annuale fisso di soli 39 Euro + IVA, il che consente veramente a tutti di utilizzare questo strumento per trasformare il proprio sito web in versione mobile. La versione in vendita comprende già tutte le opzioni necessarie e gli aggiornamenti futuri: vogliamo fornire al cliente un prodotto completo che, in versione automatica o meno, gli permette di convertire il proprio sito per adattarlo alla visualizzazione su smartphone.
2. Il sito si converte in automatico da browser
Dimenticatevi HTML e codice, nessuna necessità di toccare il codice esistente del vostro sito o applicargli modifiche, GoMobi viene erogato interamente dal pannello di controllo di Hosting Solutions ed è semplice da utilizzare, diviso in funzioni e in diversi passaggi per far si che i nostri clienti possano costruire il sito web mobile senza difficoltà. Per chi non vuole perdersi in personalizzazioni GoMobi importa la versione mobile del sito dal sito esistente: ovviamente il processo prevede l’ottimizzazione mobile della versione del sito esistente, con il prelievo dei testi esistenti, delle immagini e dei link. In un secondo momento il cliente può decidere se personalizzare ulteriormente l’import automatico, anche aggiungendo nuove pagine e nuove sezioni sempre tramite l’editor di GoMobi.
3. Monitorare quante visite riceviamo da smartphone
Come capire se il nostro sito mobile sta dando i giusti sforzi? Per prima cosa bisogna dire che GoMobi è in grado di mostrare la versione mobile del nostro sito solamente a chi sta utilizzando uno smartphone. L’opzione per l’aggiunta di Google Analytics permette inoltre di capire quante persone visitano le pagine da smartphone: in questo modo è facile capire se quanto fatto sulla versione mobile sta dando i suoi frutti o se necessita di migliorie.
GoMobi è disponibile per tutti in prova gratuita per 30 giorni, al termine dei quali è possibile acquistare la soluzione o rinunciare.