Hai già avuto modo di ragionare sui primi cinque consigli utili che ti ho fornito per creare una pagina personale del Chi siamo che rispecchi la tua attività, la tua strategia, il tuo brand e i temi che vuoi comunicare ai tuoi clienti potenziali.
In questo post, voglio continuare l’elenco ed svelarti altri cinque consigli davvero utili che gli esperti Web non mancano di rispettare quando devono costruire pagine Web molto delicate come quella del Chi siamo. Bisogna infatti dare l’immagine di un profilo aziendale ben definito, stabile e affidabile per conquistare gli utenti e convertirli in clienti contenti e soddisfatti.
Buona lettura!
Il Chi siamo come riepilogo dei contatti aziendali
Una strategia vincente per un’ottima pagina del Chi siamo è quella di mostrare le persone che lavorano in azienda come ti ho già detto nel corso del post scorso, ma anche offrire l’opportunità ai potenziali clienti di contattarli direttamente tramite telefono, email o altre forme comunicazionali. Non c’è miglior pubblicità di chi si occupa di un determinato settore della tua attività e se l’utente ha qualche dubbio prima di diventare cliente sa di poter contattare qualcuno dell’impresa per un confronto diretto.
Nel Chi siamo, includi i pulsanti di condivisione sociale
Inserendo i pulsanti di Facebook, Twitter, LinkedIn e Google+ sulla tua pagina del Chi siamo permetti agli utenti di condividere sulle piattaforme social le informazioni riguardanti la tua attività, creando così una promozione involontaria del tuo business e un po’ di sano buzz, che non fa mai male al marketing della tua azienda.
Non giocare a nascondino con la pagina del Chi siamo
Non far penare gli utenti per individuare la pagina del Chi siamo e rendila facilmente raggiungibile in pochi clic. È giusto progettare la tua homepage per dare risalto alle promozioni e ai servizi o prodotti che offri, ma assicurati che il link alla pagina del Chi siamo sia sempre ben visibile e raggiungibile per chiunque volesse avere maggiori informazioni su di te, sui tuoi collaboratori e sulla tua attività.
Non esiste una pagina del Chi siamo precompilata!
Non pensare di servirti di un template per costruire la tua pagina del Chi siamo, perché non esiste un testo o una pagina precompilata giusta per la tua attività o azienda. Ogni pagina del Chi siamo è come un prodotto di sartoria: deve essere cucito addosso alla tua storia, ai tuoi successi, alle tue difficoltà superate e, soprattutto, alla tua attività e a come essa si svolge. Tutto questo compone un assetto unico che non potrà mai essere uguale a quello di qualunque altro business.
Un Chi siamo va sempre aggiornato
Ricordati che le informazioni sulla pagina del Chi siamo vanno sempre aggiornate. Questo è importante, perché spesso si scrive la pagina del Chi siamo per la prima pubblicazione del nuovo sito e poi non si procede più a un suo aggiornamento. In questo modo, gli avventori trovano sempre informazioni datate e non più valide, che potrebbero anche non corrispondere più alla tua filosofia aziendale o ai prodotti/servizi che proponi attualmente.