E-commerce: WooCommerce vs Magento, quale scegliere

E-commerce: WooCommerce vs Magento, quale scegliere

n questo articolo dedicato al mondo dell’e-commerce parleremo di due tra le piattaforme più diffuse e utilizzate dagli utenti per la vendita di prodotti online. Si tratta di WooCommerce e Magento, rispettivamente un plugin di WordPress e una piattaforma dedicata appartenente alla società eBay.

Piattaforma eCommerce: cosa serve per partire – Parte 3

Piattaforma eCommerce: cosa serve per partire

Nella terza e ultima parte dell’articolo approfondiremo i metodi di pagamento che generalmente vengono utilizzati dai vari portali di eCommerce e introdurremo le soluzioni di pagamento disponibili per il mercato italiano a partire da PayPal, il metodo di pagamento più facile e sicuro prediletto dalla maggioranza degli utenti italiani.

Piattaforma eCommerce: cosa serve per partire – Parte 2

Piattaforma eCommerce: cosa serve per partire

Le attività di eCommerce sono sempre più diffuse. Grazie allo sviluppo dei dispositivi mobile e delle tecnologie per la sicurezza su Internet, un numero crescente di utenti è sempre più propenso ad effettuare acquisti online. Il settore dell’eCommerce non conosce quindi crisi e per questa ragione molti venditori scelgono di sbarcare con la propria attività sul web.

Piattaforma eCommerce: cosa serve per partire – Parte 1

Piattaforma eCommerce: cosa serve per partire

Prima di sviluppare un progetto di eCommerce è importante avere le idee chiare sulla strategia che si intende intraprendere. Purtroppo accade, non molto raramente, che progetti di vendita online falliscano miseramente a causa della scarsa conoscenza da parte degli imprenditori circa questo nuovo settore.

E-commerce a portata di clic con Active Shop

E-commerce a portata di clic con Active Shop

L’e-commerce è uno dei pochi settori commerciali a non conoscere crisi. Mentre la stragrande maggioranza dei business aziendali sta subendo una battuta d’arresto, il mercato online continua a crescere. Sono molte le aziende infatti che scelgono di affiancare al tradizionale punto vendita fisico, un sito Internet che possa promuovere l’attività anche oltre i propri confini territoriali. Hosting Solutions, per facilitare l’approccio con questo nuova metodologia di vendita, mette a disposizione dei propri clienti il servizio Active Shop.

L’impatto sull’e-commerce del pulsante Google Buy

L’impatto sull’e-commerce del pulsante Google Buy

Secondo il Wall Street Journal a breve Google potrebbe introdurre un nuovo pulsante nei risultati di ricerca. Si tratta del button Google Buy che consente agli utenti di acquistare in pochi clic il prodotto di interesse direttamente all’interno delle pagina Google. In accordo con i vari portali di e-commerce, Google potrebbe proporre all’interno delle sue pagine di ricerca l’acquisto diretto dei prodotti. Chiunque sia interessato all’acquisto di un articolo, potrà cliccare sul pulsante Google Buy e verrà reindirizzato in una nuova pagina Google all’interno della quale potrà scegliere alcune caratteristiche, come ad esempio il modello, il colore e così via. Al termine della transazione, Google indicherà al rivenditore i dettagli sull’ordine.

Come cambierà l’e-commerce nei prossimi 12 mesi

Come cambierà l’e-commerce nei prossimi 12 mesi

Dodici mesi è un tempo estremamente lungo quando si parla di progetti web ed in particolare di e-commerce. Nell’ultimo periodo stiamo assistendo ad una continua evoluzione, uno sviluppo quasi inaspettato per le vendite online. Sempre più utenti sono connessi alla rete, sempre più persone concludono i propri acquisti online e sempre più clienti si collegano da mobile.

10 trucchi per migliorare la velocità di un sito e-commerce

10 trucchi per migliorare la velocità di un sito e-commerce

La velocità dei siti di e-commerce negli ultimi anni è migliorata notevolmente grazie allo sviluppo di servizi Internet molto più veloci, e alle ottimizzazioni operate dai provider sui propri server hosting. Purtroppo, però, alcuni siti risultano ancora piuttosto lenti, a causa di una cattiva gestione da parte degli amministratori del portale.